Per chi desidera immergersi nei profumi e nelle atmosfere autunnali del Midi francese, ecco un petit cadeau estratto dal mio Romanzo “Un’altra Vita in Provenza“

A distanza di poco tempo dalla prima volta, attraverso questa frontiera, al mio sguardo più immaginaria che reale. Respiro ancora l’aria di Provenza, profumata di timo…![]()
Mancano ormai pochi chilometri al Domaine du Vieux Chêne. La strada la ricordo perfettamente. Questa volta lo stato d’animo che mi accompagna è molto diverso rispetto al precedente viaggio. Mi sento propositiva e più forte. Non percepisco nemmeno più quella angosciante paura di vedere il mio mondo crollare ed io con esso.
[…]
Accanto a me c’è la piccola Lucy. Siamo insieme da neanche due settimane, eppure ci sentiamo già molto legate l’una all’altra. Ci addormentiamo nella stessa stanza. Al mattino mi sveglia mettendo una zampina sul letto, per farmi capire di aver bisogno delle coccole, che per lei vogliono dire tante carezze…![]()
[…]
Lucy
guarda fuori dal finestrino osservando la natura provenzale, un’assoluta novità per lei. E anche per me, in fondo, appare quasi tutto nuovo. In queste settimane in cui sono stata lontana, i colori della vegetazione sono mutati. La Provenza Verde è un’immensa tavolozza autunnale.
Le sfumature cromatiche delle vigne mi restituiscono l’immagine di uno dei quadri di Van Gogh che preferisco, La vigne rouge![]()
Continua tra le pagine di “Un’altra Vita in Provenza“
(in tutti gli store online e a richiesta nella tua libreria di fiducia)

